Acquisto della cittadinanza nell’unione europea: investire all’estero

   La cittadinanza di un paese, in ben 140 paesi del mondo, può essere anche acquistata. Dell’elenco fanno parte anche paesi europei come l’Austria e Malta. Sono in vendita anche permessi di residenza che dopo qualche tempo possono diventare passaporti pertanto chi volesse acquistare la doppia, tripla cittadinanza (talvolta senza obbligo di residenza) potrà inoltrare richiesta a paesi come il Portogallo, Belgio, Spagna, Regno Unito.

   Per ottenere la residenza o il passaporto basta acquistare case o investire nel paese “scelto” una cifra che può variare dai circa 200 mila euro in Bulgaria al milione a Malta.

   La ragione dominante che spinge molti italiani ad “investire all’estero” cifre così importanti va ricercata nel fatto che gli uffici del fisco italiano non hanno alcuna possibilità di ricevere dalle autorità locali straniere informazioni sui movimenti bancari.

Pubblicato da evasimola

Il blog è diretto dalla dottoressa Eva Simola presidente dell'Associazione "Legalità Sardegna" [email protected] codice fiscale 91027470920 Cellulare +393772787190